Il Ponte Tibetano a Barcis – tra Terra e Cielo
Il ponte tibetano è stato inaugurato solo qualche anno fa, ed è già diventato un polo attrattivo per Barcis. Questa struttura metallica, sospesa sulla Forra del Cellina, permette di ammirare il paesaggio circostante e la natura da un altro punto di vista: sospesi tra cielo e fiume. Il ponte è lungo ben 55 metri e vi si può accedere da due ingressi: per arrivare alla passerella il percorso è semplice e breve, e si può passeggiare lungo il tracciato della nuova pista-pedonale (la vecchia strada della Valcellina) situata all’interno di un canyon mozzafiato (ingresso presso Ponte Antoi). Da qui si può ammirare nel miglior modo possibile il panorama e le acque limpide del torrente sottostante, dalle sfumature azzurro-verdi. Il percorso e l’intera esperienza sono totalmente sicuri: è obbligatorio l’uso del caschetto e dell’imbragatura.
Orari e date apertura Ponte Tibetano a Barcis
DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 17.00 (ultimo ingresso ore 17.00)/ Tariffa 3,00 € a persona (nel prezzo del biglietto non è compreso l’accesso alla Vecchia strada della Valcellina) da corrispondere all’ingresso del ponte.
- Maggio, giugno, luglio> Sabato e domenica
- Dal 21 luglio al 2 settembre > Tutti i giorni
- Settembre > Sabato e domenica
- Ottobre > Domenica meteo permettendo
Il biglietto d’ingresso al “Ponte Tibetano” comprende il noleggio dell’attrezzatura (ganci, casco e imbragatura), i visitatori saranno seguiti da personale addestrato e competente.