Un Matrimonio Di…Vino! Sposarsi in Cantina in Friuli Venezia Giulia 

La nostra Wedding Planner Claudia Beani ci porta alla scoperte di splendide location, sempre più amate dagli sposi di tutta Italia e non solo: il matrimonio in cantina storica o in vigneto è infatti un trend sempre più diffuso. Lavorando molto con clientela straniera, Claudia ha riscontrato come sposi da tutto il mondo scelgono l’Italia quale location perfetta per organizzare un matrimonio romantico e festoso in vigneto.

E il Friuli è sicuramente la terra perfetta per organizzare un matrimonio di…vino in cantina, sia per sposi stranieri che per coppie italiane.

Matrimonio in Cantina in Friuli :  la Location 

Claudia ha organizzato diversi matrimoni a tema vino in provincia di Pordenone: una delle sue location del cuore è sicuramente il Castello del Vino delle Cantine Pitars. Un castello moderno e rustico allo stesso tempo e un bellissimo vigneto a fare da cornice al ricevimento o ad una cerimonia simbolica! Tutto questo senza dimenticare gli ottimi vini che saranno l’accompagnamento perfetto per il ricevimento.

Ma Claudia ha un’altra location unica da svelare: per gli sposi friulani che amano gli scenari tipici delle colline toscane, con i vigneti a perdita d’occhio, ma non vogliono allontanarsi tanto da casa, c’è una soluzione! A Caneva c’è un piccolo angolo di Toscana tra i vigneti dell’Azienda Vinicola Le Favole, un’altra ottima struttura per organizzare al meglio un matrimonio in cantina.

Matrimonio in Cantina : allestimento e decorazioni 

La scelta della location è solo il primo passo! Il tema vino può essere declinato in tutti i dettagli: dai tappi di sughero utilizzati come segnaposto alle botti vintage utilizzate nell’allestimento, dal tableau con i nomi dei vini più pregiati alla bomboniera composta da una bottiglia di vino con etichetta personalizzata! E cosa ne dite di una confettata a tema vino con confetti al gusto di uva rossa, uva bianca, prosecco…Il profumo inebriante del vino diventerà il filo conduttore della giornata. Un tema perfetto anche per seguire il corso delle stagioni: dal verde e porpora dell’uva in maturazione d’estate ai colori caldi dei vigneti in autunno per un matrimonio ad ottobre! Per concludere, lo shooting fotografico di un matrimonio in cantina, organizzato tra vigneti o botti nelle barricaie, è di certo uno dei più scenografici e romantici in assoluto!

Verified by MonsterInsights