Mattina libera per esplorare il territorio in autonomia. Se preferite, prenotando con anticipo, potete anche richiedere la compagnia di Elisa, proprietaria dell’hotel e amante degli amici a quattro zampe proprio come voi.
Elisa ha studiato dei percorsi a piedi che potrete percorrere con il vostro cane, i quali vi permetteranno di scoprire le bellezze del territorio che vi circonda. Vi consigliamo di percorrere il primo tratto in macchina, spostandovi fino a Polcenigo, uno dei Borghi più belli d’Italia e distante circa 10 minuti dall’Hotel Luna: da qui si aprono numerosi percorsi che includono bellezze culturali, come il Castello di Polcenigo, i palazzi storici e i vicoli lastricati del Borgo, e molte bellezze naturalistiche, come la sorgente del Gorgazzo (la più profonda in Italia); il sito palafitticolo del Palù di Livenza (dichiarato patrimonio UNESCO); il bellissimo Parco di San Floriano, dove il tuo cane potrà divertirsi a correre in libertà.
Elisa ha preparato per voi ben 5 percorsi tra cui scegliere, da percorrere in autonomia o avvalendovi della sua compagnia.
Per pranzo vi consigliamo di assaporare le specialità dei ristoranti locali: molti propongono piatti a base di trota e zafferano, due prodotti di punta della zona.
Nel pomeriggio, rientrate in hotel e godetevi un po’ di meritato riposo: anche il vostro cane potrà riposarsi insieme a voi nella cuccia a lui riservata.
Per cena vi consigliamo di recarvi a Sacile, una bellissima cittadina situata al confine tra Friuli e Veneto: chiamata “il Giardino della Serenissima”, Sacile è costruita su canali, proprio come Venezia, e regala ai visitatori scorci davvero meravigliosi.
Qui troverete numerose enoteche e ristorantini pronti a soddisfare anche i palati più esigenti.