Sexto ‘Nplugged 2021 : dormi nei nostri hotel e il biglietto è gratis!

Sexto ‘Nplugged 2021 è pronto nuovamente a riempirci di meraviglia: dopo il difficile anno appena trascorso, il Festival indipendente più suggestivo di tutta l’estate riparte più carico che mai.  Non cambia la location d’eccezione in cui si svolge la rassegna musicale: siamo a Sesto al Reghena, uno dei Borghi più Belli d’Italia, nella corte millenaria che circonda un’antica abbazia benedettina.

La missione del Festival è quella di esplorare, sperimentare e percorrere strade inusuali, sempre con rispetto del luogo in cui si svolge, dove si respirano atmosfere medievali ricche di spiritualità: gli artisti che intervengono sono chiamati ad adattare il proprio repertorio allo spazio e al contesto in cui si trovano, che fanno da cornice esclusiva e raccolta alle sonorità prodotte. Per il 2021, ecco i nomi di chi è pronto ad incantare il pubblico.

Sexto ‘Nplugged 2021 : il Programma 

5 AGOSTO – BALTHAZAR 

Il gruppo belga, votato alla sperimentazione,  impegnato nel corso degli anni anni a testare diversi stili musicali, continua a stupire il suo pubblico: con il nuovo album Sand si conferma grande protagonista dell’alternative pop.
Dopo quattro album elogiati da tutta la critica, Sand nasce come naturale prosecuzione del precedente, ma si spinge più in là a livello musicale, riflettendo sul tempo che scorre e le forti emozioni della vita. La musica dei Balthazar è difficile da inquadrare, con sonorità pop ed esotiche allo stesso tempo, ritornelli facili da memorizzare ma a volte sfuggenti, atmosfere sospese tra ironia, ottimismo e un velo di malinconia.  

6 AGOSTO – THE HOUSE OF LOVE 

Una band cult per gli amanti del genere, riconosciuta ad oggi come icona dell’indie pop rock britannico, I The House of Love vengono definiti precursori dello shoegaze, sottogenere del rock alternativo, psichedelico, sognante. Il loro album di debutto, sin dalla sua pubblicazione, è stato accolto come una delle migliori uscite indipendenti degli ultimi anni ’80 e ancora oggi il suo successo enorme, per fan di lunga data e nuove generazioni, lo definisce un vero e proprio cult del genere. A Sexto ‘Nplugged presentano brani dal nuovo album di prossima uscita, in anteprima assoluta mondiale. 

7 AGOSTO – THE NOTWIST 

Polistrumentisti, sperimentatori ed esploratori di suoni: questi sono i Notwist, band tedesca alquanto originale e unica nel panorama internazionale. Dopo sette anni di assenza, il gruppo ha appena pubblicato un nuovo album, intitolato Vertigo Days, creato come un vero e proprio concept album, da intendere come un’unica e fluida esperienza di ascolto. Il loro stile è difficilmente definibile, in quanto combina pop malinconico, elettronica, musica cosmica, ballate e molto altro…un’altalena di emozioni che interpreta al meglio l’incertezza dell’epoca contemporanea. 

8 AGOSTO – ÀSGEIR

Per Sexto ‘Nplugged l’artista sta preparando una performance unica, dedicata e rimodellata appositamente al luogo.
Polistrumentista e cantautore islandese, classe 1992, è ad oggi l’artista che ha venduto di più nella storia della musica islandese. Il suo ultimo lavoro, Bury The Moon, segna il ritorno alle radici folk islandesi, con atmosfere intense, delicate, eleganti, in cui richiama scenari crepuscolari attraverso melodie e testi forti, onesti. L’ispirazione nasce da un cuore spezzato e una fuga:  l’artista trascorre un intero inverno in compagnia della sua chitarra a scrivere e comporre i brani del nuovo album, dando voce alle sue riflessioni sull’amore e sulla perdita.

Vieni al concerto e dormi nei nostri hotel? Il biglietto è GRATIS!

Hai capito bene: scegli uno dei nostri alberghi per Sexto ‘Nplugged 2021 e ti regaliamo il biglietto di ingresso al concerto! Contattaci per scegliere l’opzione che preferisci (Agriturismo, B&B, Hotel 3* e Hotel 4*), pagherai unicamente il tuo soggiorno nelle strutture convenzionate. Ecco qui la nostra offerta:

Concerto Balthazar – tariffa a partire da 51,00 € a persona in camera doppia 

Concerto The House of Love/ The Notwist/ Asgeir- tariffa a partire da 48,00 € a persona in camera doppia 

OFFERTA VALIDA FINO A DOMENICA 25 LUGLIO 2021

Share your thoughts