Pordenone Live 2022: 2 notti in città, biglietto FREE!

Pordenone Live 2022: il capoluogo della Destra Tagliamento si conferma una destinazione che offre numerosi e variegati eventi musicali, e si arricchisce, per l’estate 2022, di una nuova manifestazione che piacerà tantissimo ai giovani e giovanissimi. Con Pordenone Live, infatti, arriveranno in città delle vere e proprie stelle del pop italiano, ai vertici delle classifiche nazionali: Gemitaiz, Sangiovanni, Villabanks, Mahmood e Fabri Fibra.

Un quintetto di tutto rispetto, che vede artisti affermati e conosciuti a livello internazionale, come Mahmood e Fabri Fibra, alternarsi a giovanissime leve della musica italiana come Sangiovanni e Villabanks: Pordenone Live 2022, previsto dal 30 giugno al 16 luglio, incontra quindi sia i gusti dei giovanissimi che quelli dei millenials, in una serie di eventi all’aperto che celebrano la voglia di ricominciare dopo i due anni di pandemia. La location scelta è l’ampio e rinnovato parco di San Valentino a Pordenone, a dieci minuti dal centro storico.

Pordenone Turismo, in collaborazione con Zenit srl e il Comune di Pordenone, vi offre un’opportunità super vantaggiosa:

  • prenota una notte nei nostri hotel per uno dei concerti e riceverai uno sconto del 50% sul tuo biglietto;
  • prenota due notti nei nostri hotel in occasione dei concerti e riceverai il tuo biglietto GRATIS!

GIOVEDI 30 GIUGNO – GEMITAIZ

Pordenone Live 2022 si apre con un’autentica star dell’hip hop italiano, Gemitaiz, con l’unica data friulana del suo summer tour. Il concerto, durante il quale sarà accompagnato dall’ormai storico amico e producer Mixer T, sarà l’occasione per ascoltare e cantare, per la prima volta live, i brani contenuti nell’ultimo episodio del suo mixtape, “QVC – Quello che vi consiglio Vol. 9”, oltre a tutti i suoi successi.

Gemitaiz, romano classe ’88, è oggi uno dei rapper più seguiti e rispettati della scena hip hop italiana, attivo dal 2013 sia come solista (ha all’attivo 3 album in studio) sia come co-autore insieme al rapper MadMan.

Photo credits by @Azalea

GIOVEDI 7 LUGLIO – SANGIOVANNI

Sangiovanni è un idolo tra i giovanissimi italiani: reduce dall’esperienza ad Amici di Maria de Filippi, che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, ha all’attivo diciotto dischi di platino e tre ori, nonché oltre cento milioni di streaming per la sua “Malibu” che è il brano più ascoltato del 2021 su Spotify.

Leggerezza e profondità convivono armonicamente in Sangiovanni: messaggi di accettazione di sé ed inclusività, amore per le diversità, testimonianze autobiografiche si fondono a motivi ritmati, allegri, energici. Il giovane artista porterà a Pordenone l’unico live in Friuli Venezia Giulia del suo “Cadere Volare Live Tour”.

Photo credits by @Azalea

SABATO 9 LUGLIO – VILLABANKS

VillaBanks è una delle voci più interessanti e innovative della scena urban italiana: cittadino del mondo, viene influenzato da vari generi musicali e varie lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese). A settembre 2019 pubblica il suo primo album “Non lo so” e nel 2020 arrivano anche il secondo e il terzo disco, a gennaio “Quanto Manca” e a ottobre “El Puto Mundo”. Ad oggi Villabanks è riuscito a conquistare 1 milione di ascoltatori mensili su Spotify e circa 240.000 followers su Instagram e, grazie ai suoi “switch” nei brani tra diverse lingue, ha suscitato interesse anche nei mercati internazionali. 

Photo credits by @Azalea

LUNEDI 11 LUGLIO – MAHMOOD

Mahmood non ha bisogno di molte presentazioni: oltre a essere un artista di fama internazionale, è anche un apprezzato autore per altri artisti quali Elodie, Michele Bravi, Marco Mengoni. Nel 2018 debutta con il suo primo EP ufficiale, “Gioventù Bruciata”; nel 2019 vince il Festival di Sanremo con il brano “Soldi”, una hit planetaria che ha raggiunto 42 classifiche Spotify Top 50 Viral, anche grazie alla sua partecipazione all’Eurovision Song Contest in cui si è posizionata al secondo posto.

Dopo altre hit quali “Calipso” e “Barrio”, nel 2020 Mahmood pubblica il nuovo singolo “Rapide”, una ballad completamente diversa dalle sue precedenti sonorità. L’11 giugno 2021 esce il nuovo album “Ghettolimpo” (disco d’oro), mentre a febbraio 2022 l’artista vince insieme a Blanco la 72a edizione del Festival di Sanremo, con la canzone “Brividi”, certificato triplo disco di platino.

Photo credits by @Azalea

SABATO 16 LUGLIO – FABRI FIBRA

Fabri Fibra è uno dei rapper più conosciuti e longevi sulla scena italiana: è appena uscito “Caos”, il decimo disco in studio dell’artista che arriva a 20 anni dalla pubblicazione del suo primo album “Turbe Giovanili” e 5 anni dall’ultimo disco “Fenomeno”.

Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra, è il top rapper indiscusso della scena musicale italiana, a cui si deve il merito di aver dato una precisa identità a questo genere in Italia, riconosciuto come specchio e voce di una generazione. In tutta la sua carriera ha venduto oltre 1 milione di copie, guadagnato numerosi dischi d’oro, di platino e multiplatino, vincendo inoltre diversi riconoscimenti, tra i quali tre Wind Music Awards e un TRB Awards. Nella memoria degli amanti del rap e non solo, resteranno per sempre hit come “Applausi per Fibra”, “Tranne Te” e “Bugiardo”.

Photo credits by @Azalea

La nostra offerta per Pordenone Live 2022

Soggiorna nei nostri hotel una notte durante le date di Pordenone Live 2022 e avrai, a partire da 35,00€ a persona a notte*:

  • Un pernottamento in camera doppia con colazione inclusa;
  • Prenotazione del tuo biglietto, senza diritti di prevendita. Dovrai ritirare e pagare il biglietto il giorno del concerto direttamente in loco;
  • Biglietto scontato del 50% se dormi una notte nei nostri hotel; Biglietto GRATUITO se dormi 2 notti nei nostri hotel.
  • Visita guidata gratuita del centro storico di Pordenone, prevista per SABATO 9 LUGLIO e SABATO 16 LUGLIO alle ore 11.00. Solo su prenotazione (da confermare al momento della prenotazione del pernottamento) e previa disponibilità;
  • Inoltre riceverai la FVG Card 48h a soli 10,00 € : si tratta di una card digitale nominativa che ti permette di entrare gratuitamente in tantissime attrazioni turistiche della regione e di fruire di speciali scontistiche – trovi qui tutte le info. La FVG Card ti permette di partecipare GRATIS a numerose visite sul territorio: Spilimbergo (tour “tessere d’arte e atmosfere medievali”), San Vito al Tagliamento (tour “l’elegante salotto”), Pordenone (visita “la città dipinta”) e Casarsa (tour “sui luoghi di Pier Paolo Pasolini”).

Contatti: info@pordenoneturismo.it  

OFFERTA VALIDA FINO AL 24 GIUGNO 2022 per il concerto di Gemitaiz;

OFFERTA VALIDA FINO AL 04 LUGLIO 2022 per il concerto di Sangiovanni, Vilabanks, Mahmood;

OFFERTA VALIDA FINO ALL’11 LUGLIO 2022 per il concerto di Fabri Fibra.

*Nel prezzo del pernottamento non è incluso il costo di ingresso ai concerti.

Condividi la tua opinione