PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL – PORDENONE FOR HOLIDAY

PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL

PORDENONE FOR HOLIDAY

Dopo due anni difficili, in cui gli eventi hanno subito una parziale battuta d’arresto, siamo felici di presentarvi la trentunesima edizione di Pordenone Blues Festival, uno dei più celebri appuntamenti musicali dell’estate italiana 2022, in programma dal 19 al 23 luglio.


Come per le passate edizioni abbiamo preparato un’offerta speciale per chiunque voglia partecipare a questa meravigliosa celebrazione della musica blues, soul, funky, rock: lo sfondo sarà sempre la meravigliosa Pordenone, la città dipinta, con il suo centro storico ricco di palazzi affrescati, i suoi musei, le sue enoteche… e un’atmosfera coinvolgente.

19 LUGLIO: VINTAGE TROUBLE + CHRISTONE “KINGFISH” INGRAM

Per l’inaugurazione appuntamento raddoppiato con una band coinvolgente e un artista vincitore di un Grammy: i Vintage Trouble e Christone “Kingfish” Ingram.

VINTAGE TROUBLE: band californiana che mescola groove, rock retrò, blues e pop in una miscela audace e originale. Hanno totalizzato oltre 3000 show in 30 paesi come gruppo spalla di The Who, The Rolling Stones, Lenny Kravitz, Bon Jovi e altri.


CHRISTONE “KINGFISH” INGRAM arriva da una recente vittoria ai Grammy ottenuta con il suo nuovo album “662”, con cui ha vinto il titolo di Best Contemporary Blues Album, scritto durante la pandemia e ispirato alle sue esperienze personali. Si tratta di uno dei cantanti e chitarristi blues più interessanti nel panorama mondiale.

Vintage Trouble - King Fish

20 LUGLIO: JEFF BECK + JOHNNY DEPP

JEFF BECK al Pordenone Blues Festival 2022: un artista che non ha bisogno di molte presentazioni. 50 anni di carriera musicale, 8 Grammy Awards, 5° posto nella classifica dei cento più grandi chitarristi di tutti i tempi, 2 volte presente nella Rock&Roll Hall of Fame. È uno dei chitarristi rock più influenti degli anni sessanta e settanta, nonché fra i più importanti per l’evoluzione della chitarra moderna. Verrà a Pordenone insieme ad un ospite speciale: JOHNNY DEPP, il personaggio del momento, famoso attore ma anche navigato musicista e amico della leggenda Jeff Beck.

Jeff Beck

22 LUGLIO: FANTASTIC NEGRITO + SUGAR BLUE + RAYSON CAPPS

Vincitore di numerosi premi in ambito musicale, FANTASTIC NEGRITO arriva finalmente a Pordenone: showman di un’intensità irresistibile, racconta nei suoi brani le difficoltà, le lotte e le travagliate esperienze di vita che l’hanno portato a perdere tutto per poi risalire dopo aver toccato il fondo. I suoi tre album “The Last Days of Oakland”, “Please Don’t Be Dead” e “Have You Lost Your Mind Yet” hanno vinto il Grammy Award come Best Contemporary Blues Album rispettivamente nel 2016, nel 2019 e nel 2021: 3 candidature, 3 vittorie. Un vero record!

Fantastic Negrito sarà preceduto sul palco da SUGAR BLUE, musicista che ha rivoluzionato l’armonica come strumento nel blues, pietra miliare del genere, e GRAYSON CAPPS con la sua band, inimitabile cantastorie dell’Alabama, personaggio unico, figura emblematica del blues statunitense per una serata veramente imperdibile

Fantastic Negrito 2022

23 LUGLIO: THE DARKNESS + SPECIAL GUEST

Attesissima e da sempre molto amata dal pubblico italiano, la trascinante rock band britannica The Darkness ha firmato successi planetari come “I Believe in a Thing Called Love”, “One Way Ticket” e “Everybody Have a Good Time”.

I THE DARKNESS, guidati dal carismatico Justin Hawkins, vantano una carriera ricca di riconoscimenti, dischi d’oro e innumerevoli premi, tra cui 3 Brit Awards, 2 MTV Music Awards, Kerrang Awards. Uno show da non perdere con una band capace di infiammare il palco! 

La nostra offerta per Pordenone Blues & CO Festival 2022 – Pordenone for holiday

Soggiorna nei nostri hotel una notte durante le date del Pordenone Blues Festival e avrai, a partire da 35,00€ a persona a notte*:

  • Un pernottamento in camera doppia con colazione inclusa*;
  • Prenotazione del tuo biglietto SCONTATO AL 50%, senza diritti di prevendita;
  • Visita guidata gratuita del centro storico di Pordenone SABATO 23 LUGLIO alle ore 11.00, su prenotazione e previa disponibilità;
  • Sconto del 25% su tutto il merchandising ufficiale del Pordenone Blues Festival;
  • Ingresso gratuito in piscina all’aperto da utilizzare durante le date del festival;
  • Visita alla Cantina “I Magredi”: solo su prenotazione in orari fissati dall’azienda, con trasporto da/per Pordenone incluso. Avrete la possibilità di visitare la cantina e degustare 3 vini del territorio!
  • FVG Card 48h a soli 10,00 €. La FVG Card ti permette di prendere parte a numerose attività GRATIS o con sconti fino al 50%. Ecco qualche esempio:
    • Visita guidata di Spilimbergo, capitale del mosaico
    • Visita guidata di San Vito al Tagliamento, “elegante salotto del Friuli”;
    • Visita di Pordenone, la città dipinta, con audioguida;
    • Visita guidata di Casarsa sui luoghi di Pier Paolo Pasolini;
    • Visita guidata di Sacile, il Giardino della Serenissima, con tour fluviale;
    • Ingresso alla Vecchia Strada della Valcellina, uno spettacolare canyon nei pressi del lago di Barcis;
    • Visita e coronamento alla Diga del Vajont;
    • Ingresso alle suggestive Grotte di Pradis;
    • Ingresso al Museo dell’arte fabbrile e delle coltellerie di Maniago.

Contatti: info@pordenoneturismo.it

OFFERTA VALIDA FINO AL 10 LUGLIO 2022
*Nel prezzo del pernottamento non è incluso il costo di ingresso ai concerti e della FVG Card.

Condividi la tua opinione