Music in Village 2021: dormi in città e avrai un posto assicurato ai concerti!

Music in Village 2021: dal 25 al 28 agosto torna il festival musicale più cool dell’estate friulana, che ogni anno ospita artisti di fama internazionale pronti ad esibirsi nel cuore di Pordenone. Parola d’ordine: musica di qualità, performance che lasciano il segno ed eterogeneità della proposta, per un festival che si rinnova edizione dopo edizione e riesce a portare sul palco alcuni dei migliori artisti nella scena indipendente. Per quest’anno gli organizzatori hanno scelto una location d’eccezione: Piazza XX Settembre, nel centro storico della città, farà da cornice alle esibizioni degli ospiti in arrivo. Scopriamo insieme chi sono!

Music in Village 2021 : il Programma del Festival  

25 AGOSTO – RKOMI (SOLD OUT)

Uno dei più dirompenti esponenti dell’indie rap contemporaneo, che mescola le influenze di una gavetta puramente rap ad echi prog, funk e pop: Rkomi rappresenta l’evoluzione attuale del genere, in cui il rap viene contaminato da altre sonorità. I suoi testi raccolgono diversi spunti autobiografici, attingendo in particolare al tema della resilienza: dopo una decina d’anni di attività, l’artista ha raggiunto la notorietà nel 2021 con l’album “Taxi driver”, in cui vanta collaborazioni con Tommaso Paradiso e Sfera Ebbasta.

26 AGOSTO – DUB FX

DUB FX è un artista australiano che ama mescolare assieme tutti i generi: jazz, reggae, hip-hop, samba, drum and bass, dubstep. Si è imposto alla scena discografica e dei festival raggiungendo gli oltre 150 milioni di visualizzazioni su Youtube, ma rimanendo sempre nella sfera della musica indie. Compagno di viaggio nella sua performance è il “sax di strada” di Mr. Woodnote, uno dei sassofonisti più conosciuti nella scena contemporanea. La performance sarà anticipata dal dj set di Steve Giant e Papaluka, incentrato sulla musica reggae.

27 AGOSTO – GIOVANNI LINDO FERRETTI

Storico cantante e paroliere dei CCCP porta a Pordenone il concerto “A cuor contento”, un viaggio che sta intraprendendo da qualche anno nei club e festival in giro per la penisola che include in scaletta classici come “Mi ami?”, “Oh battagliero”, “Amandoti”, “Annarella”. Nel suo tour l’artista si racconta con le canzoni del suo repertorio da solista e quelle dei CCCP (Fedeli alla Linea) e CSI. Sul palco con lui Ezio Bonicelli e Luca Alfonso Rossi, entrambi componenti degli Ustmamò, ad assicurare alle canzoni nuova veste elettrica.

28 AGOSTO – DARDUST

Il nome di Dardust non può essere sfuggito a Sanremo 2021, dove figurava come autore e produttore di ben cinque brani (Madame, La Rappresentante di Lista, Irama, Noemi, Francesco Renga), nonché produttore dei medley di Elodie e Mahmood. Una consacrazione per Dario Faini, in arte Dardust: pianista, compositore, produttore, e autore di brani di successo per Fiorella Mannoia, Elisa, Irene Grandi, Marco Mengoni, Fedez, J-Ax e molti altri. A Pordenone si esibirà con lo show “Storm and Drugs live” articolato in due atti: il primo, “Storm”, più intimo e dal taglio teatrale, che riprende la poetica e l’immaginario dello «sturm und drag» settecentesco; il secondo, “Drugs”, che attinge a echi electro e rave.

Vieni al concerto e dormi nei nostri hotel? Prenotazione assicurata!

Scegli uno dei nostri alberghi per Music in Village 2021 e prenoteremo per te l’ingresso al concerto, regalandoti un gadget della manifestazione! Contattaci per scegliere l’opzione che preferisci (Agriturismo, B&B, Hotel 3* e Hotel 4*).

OFFERTA VALIDA FINO A GIOVEDI 5 AGOSTO 2021 e fino ad esaurimento posti (10 posti disponibili per ogni concerto)

Share your thoughts