Pordenone Fiere : gli Appuntamenti 2019
Impegno, dedizione e crescita sono sono solo alcuni degli aggettivi con i quali possiamo definire Pordenone Fiere. Infatti con ben 36 eventi e 7 fiere internazionali riparte a gran carica il calendario manifestazioni 2019. Fra gli eventi in programma ci sono grandi ritorni come la Mostra del Disco, Cucinare e la Sicam. Ecco qui la nostra personale selezione degli appuntamenti da non perdere.
- 9-11 Febbraio 2019 – Cucinare: giunto alla sesta edizione, Cucinare. Il Salone dell’enogastronomia e della cucina è un evento annuale che raduna 18.000 persone tra appassionati e specialisti. La manifestazione propone al pubblico stand commerciali con prodotti tipici e genuini e un programma ricco di eventi. Gli espositori che saranno presenti sono circa 150: aziende vitivinicole, salumifici, apicoltori, produttori locali che propongono le eccellenze del nostro territorio. La nuova edizione di Cucinare si presenta rinnovata nella formula e presenterà eventi, laboratori, showcooking e dimostrazioni all’insegna di quattro percorsi tematici: Salute, Territorio, Cucinare Green e Tendenza e Ricerca. Stay tuned per il programma aggiornato!
- 27-28 Aprile 2019 – Radioamatore HI FI car: la Fiera del radioamatore, dell’elettronica e dell’home computer viene riproposta anche per quest’anno. L’offerta dell’evento è molto variegata: da videogiochi, telefonini, computer a componenti e ricambi e non solo. Fra gli eventi principali troviamo Fotomercato, mostra di materiale fotografico, Mercatino del Radioamatore e Mercatino dell’Usato, fornito di oggetti tecnologici di un tempo. La manifestazione è cresciuta molto di anno in anno grazie agli innumerevoli successi delle scorse edizioni. Quest’anno vanta ben 220 aziende presenti e più di 35.000 visitatori provenienti da Friuli, Veneto, Slovenia. Un’ultima ragione per non perdere la fiera? Tutto a Radioamatore si vende a prezzi molto convenienti, più bassi della grande distribuzione: un valore aggiunto che rende la manifestazione un appuntamento irrinunciabile.
- 20/23 Giugno 2019 – Italian Baja: un appuntamento da non perdere! Italian Baja, nata come competizione valida per il campionato italiano nel 1993, è ormai una delle gare di rally più attese nel panorama internazionale. Dal 2011 fa parte infatti della Fia World Cup for Cross Country Rallies, e vede la partecipazione di moltissime squadre sia italiane che straniere. Guadi, terreni fangosi, tratti sterrati, tratti ghiaiosi sono i principali elementi di difficoltà della corsa nei greti di torrente Cosa e fiume Tagliamento: qualcosa di unico nel panorama delle gare di Coppa del Mondo, generalmente più desertiche.
- 15-18 Ottobre 2019 – SICAM: con alle spalle un grande riscontro positivo, ritorna il “Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del mobile“. La decima edizione di questa fiera, svoltasi l’anno scorso, ha riscosso un successo e un’affluenza senza precedenti, vedendo partecipi accreditati players del settore. Oltre 8.ooo aziende hanno partecipato al salone per creare occasioni di business con 614 espositori, che hanno presentato prodotti di tecnologia e design ad alto livello mondiale. Un’altra nota di prestigio e successo crescente della SICAM è l’alto livello di visitatori provenienti dall’estero. Fra i partecipanti troviamo la sempre presente Germania, a seguire Cina, Spagna, Russia e fra gli altri anche una forte presenza del Nord America. Per questo viene riconfermata nel Calendario Manifestazioni 2019 di Pordenone Fiere: rappresenta infatti un momento annuale di aggregazione fondamentale per gli esperti del settore.
Ecco le manifestazioni che abbiamo scelto per voi dall’intenso Calendario 2019 di Pordenone Fiere, le più frequentate e apprezzate nei dintorni. Se siete interessati all’intera lista trovate tutte le fiere, la spiegazione completa di ognuna, informazione su biglietto e padiglioni potete consultare il sito internet di Pordenone Fiere qui.