Jazzinsieme 2025: dormi da noi, il biglietto è GRATIS CON FVG CARD!
Torna Jazzinsieme 2025, appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano il Jazz e non solo: dal 10 maggio al 2 giugno 2025 vi aspettano a Pordenone concerti, visite guidate, approfondimenti musicali e tanto altro!
Contattaci per scegliere l’hotel convenzionato che preferisci.
Celebri musicisti, conosciuti nella scena jazz nazionale o internazionale, si esibiranno nel centro storico di Pordenone, la città dipinta: consultate qui il programma, in continuo aggiornamento.
29 MAGGIO 2025: MANOU GALLO
AFRO BASS FUSION
Tra le più dotate bassiste dell’attuale panorama afro-fusion, Manou Gallo ci accompagna in un viaggio ritmico nel continente nero tra afro-beat nigeriano, rumba zairese, makossa camerunense e salsa africana, conditi a regola d’arte con abbondante groove. Nativa della Costa d’Avorio, questa incredibile polistrumentista, bassista, compositrice, cantante e ballerina vive da più di 25 anni in Belgio ed è attiva in diverse formazioni in tutto il mondo, oltre a collaborare con artisti come Bootsy Collins, Marcus Miller, Wyclef Jean e molti altri.

30 MAGGIO 2025: OLIVIA TRUMMER
“FOR YOU” FEAT. FABRIZIO BOSSO
Olivia Trummer, pianista, compositrice e cantante tedesca, sviluppa il suo rapporto con la musica come fosse una lingua madre, trovando in essa la miglior espressione per il proprio mondo interiore.
Le sue composizioni traggono ispirazione dal suo intero percorso, spaziando con naturalezza dalla classica al jazz fino alla sfera del singer-songwriter in cui, grazie all’innata eleganza della sua voce, morbida e versatile, Olivia crea un universo unico ed intensamente poetico. È considerata a livello internazionale una delle più interessanti artiste della sua generazione.
Ad accompagnarla in questo viaggio, due fuoriclasse del panorama jazzistico italiano: il contrabbassista e cantante Rosario Bonaccorso e il batterista Nicola Angelucci. A completare questa formazione, un ulteriore fuoriclasse della tromba: Fabrizio Bosso.
31 MAGGIO 2025: ALFREDO RODRIGUEZ TRIO
Nato e cresciuto all’Avana, Alfredo Rodríguez ha sfidato le difficoltà del suo paese per inseguire la sua passione per la musica. Scoraggiato dal suo primo insegnante e senza un pianoforte in casa, si esercitava dipingendo i tasti sul tavolo della nonna. Il momento di svolta arrivò con un CD dimenticato: The Köln Concert di Keith Jarrett, che gli rivelò il potere dell’improvvisazione. Da lì, la sua carriera lo portò al Montreux Jazz Festival, dove Quincy Jones riconobbe il suo talento e lo invitò negli Stati Uniti, costringendolo però a una scelta dolorosa: lasciare la sua famiglia e rinunciare alla cittadinanza cubana.

Vieni ai concerti e dormi nei nostri hotel? Il biglietto è GRATIS con FVG CARD!
Hai capito bene: scegli uno dei nostri alberghi per Jazzinsieme 2025 e prenota il tuo posto in prima fila GRATIS.
Dormi 1 NOTTE nelle nostre strutture convenzionate tra il 22 maggio e il 2 giugno e ricevi GRATUITAMENTE la FVG CARD, un pass con tanti servizi per conoscere il Friuli Venezia Giulia! Si tratta di una card digitale nominativa, della durata di 48 h, che ti permette di entrare gratuitamente in tantissimi siti di interesse della Regione. Vuoi saperne di più? Trovi qui l’elenco di tutte i luoghi in cui puoi accedere gratis o con uno sconto se hai la FVG Card.
Contattaci per scegliere l’hotel convenzionato che preferisci.
PREZZI A PARTIRE DA 55,00 € A PERSONA IN CAMERA DOPPIA
OFFERTA VALIDA FINO AL 20 MAGGIO 2025