Jazzinsieme 2024: dormi da noi, il biglietto è GRATIS CON FVG CARD!

Torna Jazzinsieme 2024, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del Jazz e della buona musica: dal 23 maggio al 2 giugno 2024 vi aspettano a Pordenone concerti, visite guidate a tema, approfondimenti musicali e tanto altro!

Il capoluogo friulano diventa capitale della musica per una settimana, durante la quale si avvicenderanno sul palco artisti celebri nella scena jazz nazionale o internazionale: a fare da sfondo la città dipinta, Pordenone, e alcune suggestive location tutte situate nel centro storico. La manifestazione culminerà con 4 concerti da non perdere, i quali si terranno in Piazzetta Calderari, cornice impreziosita da palazzi storici e da una vista unica sul Duomo e sul Campanile cittadini.

30 MAGGIO 2024: LEBRON JOHNSON
OPENING ACT: GIUDI E QUANI

Un volto nuovo, carismatico e fresco della Black Music in Italia: LeBron Johnson. Originario della Nigeria, classe 1998, arriva in Italia nel 2017 e inizia a cantare e suonare Gospel nel coro della Chiesa Evangelica di Ravenna. In parallelo, comincia anche a cantare generi come Soul, Funk, R&B arrangiando canzoni famose a suo piacimento, per poi intraprendere davvero un proprio percorso compositivo. Il suo repertorio spazia da Marvin Gaye ai Temptations da Nina Simone, Tom Misch e Black Pumas, senza tralasciare qualche brano originale.

31 MAGGIO 2024: THE NEXT MOVEMENT

Lasciatevi travolgere dal “Glorioso Ritorno Del Funk”! Dopo essersi imposto sulla scena Funk-Soul mitteleuropea, questo fenomenale trio svizzero è pronto a portare la propria forza esplosiva a Pordenone. Il groove travolgente, la straordinaria maestria e l’umorismo nonchalant con cui si esibiscono hanno entusiasmato gli appassionati di tutto il mondo e hanno portato i The Next Movement a esibirsi in più di 1000 concerti, trasformando il palco nella loro seconda casa.

01 GIUGNO 2024: IZO FITZROY

Voce potente, songwriting genuino e dinamiche esibizioni dal vivo sono diventate il marchio di fabbrica di questa cantante londinese che dal 2017 coinvolge i pubblici di tutto il mondo. In questo tour presenta il suo ultimo album, A Good Woman: un disco in cui la cantante parla di sè come donna, lottando contro convenzioni, vergogna, depressione, ritrovando infine sé stessa e il proprio corpo.

02 GIUGNO 2024: CALDERAZZO – PATITUCCI – WECKL

3 artisti, 3 leggende del Jazz contemporaneo. Joey Calderazzo è uno dei migliori pianisti della sua generazione, con alle spalle la pubblicazione di tredici album come leader. Vanta numerose collaborazioni con eccellenze della musica jazz. I gusti eclettici del bassista John Patitucci gli hanno fatto esplorare tutti i generi musicali come musicista e compositore. Le sue sei registrazioni da solista per la GRP Records e le sue registrazioni successive gli hanno portato due Grammy Awards e oltre quindici nomination ai Grammy. Dave Weckl è considerato considerato uno dei batteristi jazz/fusion più influenti e tecnicamente dotati di tutti i tempi.

EVENTI COLLATERALI

Tanti gli eventi collaterali che impreziosiranno Jazzinsieme 2024: dj-set, approfondimenti con il musicologo Enrico Merlin, visite guidate che vi permetteranno di scoprire il centro storico di Pordenone imparando al contempo aneddoti preziosi su 7 dischi che hanno fatto la storia del jazz… un festival tutto da vivere! Cliccate qui per saperne di più!

Vieni ai concerti e dormi nei nostri hotel? Il biglietto è GRATIS con FVG CARD!

Hai capito bene: scegli uno dei nostri alberghi per Jazzinsieme 2024 e prenota il tuo posto in prima fila GRATIS.

Dormi 1 NOTTE nelle nostre strutture convenzionate e ricevi GRATUITAMENTE la FVG CARD, un pass con tanti servizi per conoscere il Friuli Venezia Giulia! Si tratta di una card digitale nominativa, della durata di 48 h, che ti permette di entrare gratuitamente in tantissimi siti di interesse della Regione. Vuoi saperne di più? Trovi qui l’elenco di tutte i luoghi in cui puoi accedere gratis o con uno sconto se hai la FVG Card.

Contattaci per scegliere l’hotel convenzionato che preferisci: pagherai unicamente il tuo soggiorno e potrai ottenere il tuo biglietto il giorno stesso del concerto, prenotandolo al momento della prenotazione alberghiera.

PREZZI A PARTIRE DA 52,00 € A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

OFFERTA VALIDA FINO AL 20 MAGGIO 2024

Condividi la tua opinione

Verified by MonsterInsights