Jazzinsieme 2022: dormi da noi, il biglietto ti costa la metà!

L’associazione Blues in Villa, una delle più affermate della Destra Tagliamento, organizza una prestigiosa rassegna jazz, Jazzinsieme, dal 19 al 22 maggio 2022 (con un imperdibile concerto aggiuntivo il 15 luglio). Si avvicenderanno sul palco artisti molto conosciuti nella scena jazz nazionale o internazionale, ripercorrendo le gesta di vere e proprie leggende del genere o proponendo i propri pezzi. La rassegna prevede un programma vario e stimolante che unisce artisti locali a vere e proprie star. Dove? In varie e suggestive location del centro storico di Pordenone, la città dipinta, che farà da scenografico sfondo alla manifestazione.

19 Maggio 2022 – OSIAN ROBERTS encounters PAUL ZAUNER
The music of Ben Webster & Coleman Hawkins

Osian Roberts e Paul Zauner porteranno al PAFF (il Museo del Fumetto) l’occasione imperdibile di rivivere e celebrare un grande episodio della storia del jazz: l’incontro tra i sassofonisti Coleman Hawkins e Ben Webster, che nel 1957 incisero un album insieme, unendo i rispettivi talenti. A Pordenone il gallese Osian Roberts e l’austriaco Paul Zauner, rispettivamente al sax tenore e al trombone, eseguiranno brani provenienti proprio da quel disco immortale.

20 Maggio 2022 -GIANPAOLO RINALDI TRIO
Sapiens doesn’t mean Sapiens

Gianpaolo Rinaldi, Mattia Magatelli e Marco d’Orlando, che compongono un trio tutto friulano molto apprezzato nella scena jazz italiana, presentano a Jazzinsieme 2022 un album tutto nuovo, dal titolo “Sapiens doesn’t mean Sapiens”. L’album, ispirato agli scritti di Yuval Noah Harari, ruota intorno al
concetto che l’evoluzione della specie umana abbia portato non solo progresso e avanzamento, ma anche un’involuzione dei valori e della cultura: è importante quindi essere consapevoli di tale contraddizione, cercando di migliorarsi il più possibile. Il trio esprime tali concetti profondi in un mix di sonorità jazz contemporanee.

21 Maggio 2022 -AVISHAI COHEN – BIG VICIOUS

Avishai Cohen porta a Pordenone un progetto che unisce jazz, rock, musica classica, talvolta trip-hop, sonorità psichedeliche e molto altro. Big Vicious, il progetto-band con cui si esibirà a Pordenone, è un incontro tra amici che si reincontrano: tutti i musicisti provengono dal jazz ma hanno sperimentato anche altri generi, fondendo quindi le proprie esperienze e mescolando il jazz con l’elettronica, l’ambient, il groove, il rock.

22 Maggio 2022 -JOHN SCOFIELD TRIO

A Jazzinsieme 2022 uno dei più grandi chitarristi Jazz viventi: John Scofield, accompagnato da Vincente Archer al contrabbasso e Bill Stewart alla batteria. Il trio, che suona insieme ormai da 4 anni, intreccia il genere standard jazz ad alcune composizioni sperimentali, e si esibirà in composizioni originali di Scofield
provenienti dai più di 40 album realizzati negli anni, alcuni standard, cover, più qualunque tipo di improvvisazione a sorpresa!

15 LUGLIO 2022 – KURT ELLING Superblue feat Charlie Hunter

Un’autentica superstar della voce Jazz in arrivo a Pordenone a Jazzinsieme 2022! Dopo essersi aggiudicato il secondo GRAMMY Award nel marzo 2021, il sempre carismatico Kurt Elling stupisce tutti con l’innovativo disco SuperBlue che porterà sul palco del Teatro Verdi. Si tratta di un repertorio scoppiettante, fatto di funk, jazz, beats indelebili e testi memorabili, in cui il baritono di Elling si sposa con il groove della chitarra, con omaggi alla poesia di Jack Kerouac e della beat generation, con cover di Tom Waits e una reinterpretazione di The Seed di Cody ChestnuTT.

Vieni al concerto e dormi nei nostri hotel? Il biglietto ti costa la METÀ!

Hai capito bene: scegli uno dei nostri alberghi per Jazzinsieme 2022 e potrai riservare il tuo posto in prima fila alla metà del prezzo destinato al pubblico! Contattaci per scegliere l’opzione che preferisci (Agriturismo, B&B, Hotel 3* e Hotel 4*), pagherai unicamente il tuo soggiorno nelle strutture convenzionate e potrai ottenere il tuo biglietto il giorno stesso del concerto, saldandolo al tuo arrivo.

PREZZI A PARTIRE DA 35,00 € A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

OFFERTA VALIDA FINO A 15 GIORNI PRIMA DEL CONCERTO SCELTO

Condividi la tua opinione