Arte & Cultura 

Città d’arte come Pordenone, Sacile, San Vito al Tagliamento, Spilimbergo e Maniago; Borghi meravigliosi annoverati tra i più Belli d’Italia, musei e mostre da non perdere… e tanto altro!

Vivi le esperienze d’Arte & Cultura con guide locali pronte a svelarti i segreti di Pordenone e dintorni.

San Vito in tasca

Visita guidata gratuita nel centro storico di San Vito al Tagliamento: una passeggiata tra calli, piazze, palazzi e chiese, alle scoperta di bellezze nascoste.

Toppo di Travesio: il Castello e i Masi

Un viaggio nel tempo alla scoperta di un antico Borgo Medievale: Toppo di Travesio, con il suo Castello e i suoi Masi.

Le chiesette della pedemontana

Con questa esperienza avrai l’occasione di scoprire con una guida i gioielli d’arte delle chiesette di Valeriano, Pinzano e Lestans.

Spilimbergo: castrum medievale e città del mosaico

Visita guidata a Spilimbergo, cittadina di origine medievale che oggi è diventata una delle capitali mondiali del mosaico.

Pordenone insolita: personaggi e memorie

Scopriamo la Pordenone insolita con una visita guidata attraverso i suoi personaggi e i monumenti attorno a Corso Garibaldi.

Visita guidata a Palazzo Ricchieri di Pordenone

Visita guidata a Palazzo Ricchieri di Pordenone: la vita della famiglia Ricchieri, la storia del palazzo e la collezione museale.

Visita guidata alla Scuola Mosaicisti di Spilimbergo

Che siate appassionati d’arte o semplicemente curiosi, rimarrete a bocca aperta!

Visita guidata a Polcenigo

Dalle sorgenti del Livenza a quella del Gorgazzo, dalla collina del Castello ai palazzi nobiliari del centro storico, Polcenigo è un vero e proprio scrigno di bellezze

Visita guidata di Pordenone

Scopri la città dipinta, Pordenone, con una visita guidata: ammira la città medievale lungo corso Vittorio Emanuele, l’antica Contrada Grande