Anteprima Natale a Borgo Conti della Torre
Natale: una festa magica che grandi e piccini attendono con impazienza, e che arriva ogni anno a… Novembre!
No, non siamo impazziti: a Morsano al Tagliamento, in Provincia di Pordenone, il Natale arriva prima!
Borgo Conti della Torre, una tenuta storica risalente al 1600, nonché grazioso agriturismo di 11 camere, ospita da ormai diversi anni la manifestazione Anteprima Natale, in un contesto davvero unico. Ci troviamo infatti in una villa padronale circondata da un immenso e curatissimo giardino, e arricchita da una suggestiva barchessa e da alcune antiche abitazioni contadine ristrutturate da poco. Ogni parte di Borgo Conti della Torre, durante Anteprima Natale, si trasforma in un luogo fatato, ricco di allestimenti, oggetti e decorazioni ispirati alla ricorrenza più suggestiva dell’anno.
Le botteghe ospitate all’interno degli spazi del Borgo saranno animate da espositori creativi e raffinati : dagli alimentari agli alberi in legno, dall’oggettistica ai prodotti per la cura del corpo, dalla bigiotteria ai presepi, dall’abbigliamento alle decorazioni natalizie fatte a mano… ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta! Tutto contribuirà a farvi vivere una magica passeggiata nel Natale, ricca di scorci suggestivi e “instagrammabili”, attraverso un borgo che è stato sapientemente riportato al suo splendore originario.
Che aspettate? Scoprite Borgo Conti della Torre e fatevi catturare dalla Magia del Natale, il 10-11/17-28/24-25 Novembre e 1-2 Dicembre, dalle 10.00 alle 20.00 (costo del biglietto di ingresso: 5,00 € a persona). E se cercate qualche idea per un pranzo tipico, Morsano al Tagliamento offre una soluzione golosa proprio nei giorni della manifestazione: l’antica Sagra dell’Oca, dove poter assaggiare piatti prelibati a base di questa specialità.